lunedì 24 ottobre 2011

Evolution Travel Network Ltd

Da un anno lavoro in qualità di Consulente viaggi per questo meraviglioso Network e tirando le somme non posso che ritenermi soddisfatta. Per una come me, abituata da tanti anni a lavorare in maniera individuale, il fatto di entrare a fare parte della grande famiglia di ET è stata un'esperienza molto costruttiva.. Certo ho dovuto cambiare la mia visione del concetto di lavoro e questo credo mi abbia molto migliorata anche dal punto di vista personale.. Non ti senti mai sola, al contrario ti senti parte di un Team composto da oltre 300 persone tra Consulenti esterni e dipendenti e grazie a questo ti rendi conto delle molteplici possibilità che tutto quetso ti garantisce..
Sono fiera di poter offrire ai clienti che si rivolgono a me per una vacanza o un viaggio una rosa di possibilità al pari di nessun'altra agenzia. Il fiore all'occhiello è rappresentato sicuramente dal fatto di avere dei Consulenti specializzati per ogni singola destinazione o prodotto con i quali potere costantemente consultarmi per dare tutte le migliori informazioni ai miei clienti.
Io stessa mi sto specializzando nei viaggi SINGLE CON BAMBINO destinati ad una nicchia di utenti destinata ad aumentare, come citano le statistiche e mai prima d'ora si era trovato in rete un Portale con offerte di viaggi e vacanze esclusivamente dedicato a questo particolare segmento di mercato..

Ed il prossimo obbiettivo è l'incoming dagli Usa! Tutto questo è reso possibile dall'apertura di Evolution Travel Usa ed il costante supporto di un Network  per il quale nulla è ormai impossibile!

A tutti coloro che vogliono avventurarsi nel mondo dei Consulenti di Viaggio, io non posso che consigliare Evolution Travel!

martedì 28 giugno 2011

USA - New York New York + Antigua

Non c'è nulla di più fantastico e scoppiettante della Grande Mela: è un insieme di esseri umanità diversissimi, di culture, razze, cose da fare, da vedere, da mangiare... non si sa quale sia l'ingrediente principale di questo cocktail esplosivo ma questa città continua ad attirare sempre più esseri umani.... e dopo averla respirata riposarsi al sole è l'ideale: in un angolo del Caraibi dalle spiagge spettacolari, la maggior parte è protetta da barriere coralline, con la sabbia spesso paragonabile per finezza e luce allo zucchero bianco... Antigua è un’isola chic, senza però essere pretenziosa, né snob, pervasa dall'atmosfera coloniale emanata dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero abbandonate da tempo e dalla base navale Horatio Nelson... Antigua è anche Barbuda, l’isola distante appena 40 km, molto frequentata da appassionati di ornitologia o navigatori alla ricerca di spiagge tranquille e acque cristalline.
Programma di viaggio suggerito

1° Giorno: Italia - New York
Partenza dall'Italia con voli di linea per New York. Arrivo e trasferimento libero all'hotel Radissone Lexington 3*sup (o similare). Pernottamento.
In base all’orario del volo tempo a disposizione per un primo contatto con la Grande Mela.
Suggerimenti: Passeggiate a Broadway, scegliete il musical che più vi piace e andate a gustarvelo anche se non parlate una parola d’inglese, è comunque uno spettacolo imperdibile, oppure vivete Times Square. Trattamento di solo pernottamento.

2° Giorno: New York
Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in Hotel.
Suggerimenti: a New York troverete ristoranti di ogni cultura, tradizione e stile, dalla pizzeria italiana al ristorante messicano, dal bistrot francese al pub irlandese. Troverete persone che parlano lingue diverse ad ogni angolo di strada, che praticano le più svariate attività, che son o di colore, razza e religione differenti ed allo stesso tempo uguali, perché tutti accomunati nell’amore per questo incredibile microcosmo e per la sua atmosfera, che non finisce mai di stupire. Immancabile una sosta a Ground Zero per volgere il pensiero a chi quell’infernale giorno è sparito insieme alle Torri Gemelle, a Battery Park con i suoi scoiattoli e i suoi traghetti e all'Empire State Building che ha tristemente riguadagnato lo scettro di grattacielo più alto quell’'11 settembre. Salite in taxi e arrivate a Brooklyn, per ammirare lo skyline e vedere anche il quartiere residenziale più celebre della città, o ancora andate a fare un giro a Liberty Island per la celebre statua e ad Ellis Island, dove sono conservate le tracce dell’immigrazione in questo mitico paese! Trattamento di solo pernottamento.

3° Giorno: New York - Antigua
Compatibilmente con l'orario del volo tempo a disposizione per un ultimo giro di shopping e trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo diretto ad Antigua con volo di linea.
Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Dal 4° al 7° Giorno: Antigua
Soggiorno in Hotel/Villaggio secondo il trattamento prescelto. Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative.

8° Giorno: Antigua – Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l'Italia.


VENEZUELA - Isla Margarita Posada Casa Caracol

Isla Margarita è la più grande isola del Venezuela formata da due isole unite dall'istmo di Arapana e si trova a circa 45 minuti di aereo da Caracas. E' famosa per le sue belle spiagge e per la possibiltà di fare shopping, dal momento che l'intera isola è porto franco. Poiché è stata la prima isola ad essere aperta al turismo è anche la più ricca di alberghi, ristoranti e locali notturni. E' infatti famosissima per la sua elettrizzante vita notturna. Data la splendida posizione geografica, è meta ideale ogni mese dell'anno. Adatta a tutti, sia famiglie che single che gruppi di amici.

Il complesso della Casa Caracol è stato costruito su una superficie di circa tremila metri quadrati dei quali seicento edificati. Il lodge è costituito da dieci cottage otto dei quali destinati alla clientela e distribuiti attorno ad una piscina d’acqua dolce.

I cottage sono circondati da una rigogliosa vegetazione tropicale creando una atmosfera di intimità e privacy che invita ad apprezzare le cose più semplici, come leggere un libro, riposare al bordo della piscina o assaporare un frutto appena colto. L’architettura è di stile locale e sono stati usati materiali tipici come il  legno amazzonico, il ferro battuto, la pietra, la terracotta e l’argilla.

Le aree comuni, la reception, il bar, il ristorante, l'area lettura conversazione e relax, si collocano all’ombra di una struttura di palma e legno amazzonico, denominata con il termine indigeno 'churuata'.

Le nostre suite hanno un massimo di capacità di tre o quattro persone adulte, per un totale di ventisei persone. I bambini sono accettati a partire dai due anni.

Camere:

ogni cottage comprende due suites di circa cinquanta metri quadrati, ognuna con entrata independente e articolata in due zone distinte, piano terra e soppalco, dotate entrambe di ventilatore a soffitto ed aria condizionata. Al livello superiore della suite si trova un comodo letto king size con cuscini di piuma sintetica e di piuma d’oca, a preferenza degli ospiti, una piccola scrivania ed una luminosa porta-finestra che si apre su un balconcino panoramico. Nel piano terra si trova un ampio salotto con TV satellitare e CD player, telefono, un assortito minibar e un divano a “elle” trasformabile in letto per una terza persona. Al salotto si aggiungono un comodo vestiere con armadio a muro e cassaforte e un caratteristico  bagno  con  acqua  calda,  asciugacapelli e set da bagno. Dal salotto, tramite una ampia porta a vetri, si accede ad una veranda dotata di amaca e mobili di vimini. Una ricca vegetazione tropicale circonda il giardino privato da cui si accede direttamente all’area della piscina.

Mini-Bar:

le suite dispongono di un mini-bar in salotto con bibite, acqua, succhi, snack  e una vasta selezione dei migliori cioccolati venezuelani e stranieri

Piscina:
la piscina d’acqua dolce si trova davanti alla churuata ed è circondata dai giardini. Per la comodità dei nostri ospiti essa è attrezzata con ombrelloni di palma, sedie a sdraio con comodi  materassini e teli da piscina.

Spiaggia:

a duecento metri dalla posada si trova Playa Caribe dove è situato il nostro Beach Club he offre agli ospiti ogni comodità come ombrelloni, sedie a sdraio e teli da spiaggia. Sono a disposizione bagni pubblici e docce all’aperto  in mezzo ad un giardino esotico. La struttura dispone di un Bar-Ristorante con menù a la carte di piatti principalmente a base di pesce, ricche insalate e dolci. Le consumazioni  dovranno essere pagate direttamente.

Boutique:

gli ospiti troveranno prodotti estetici naturali e solari d’alta qualità assieme a tipici souvenir accuratamente selezionati.

Spa:

presso la piscina si trova un’area dove gli ospiti disporranno, previa prenotazione, di un personale specializzato in massaggi e trattamenti estetici (depilazione, esfoliazione, etc.) realizzati con prodotti naturali d’alta qualità.

Isla Margarita è la più grande isola del Venezuela formata da due isole unite dall'istmo di Arapana e si trova a circa 45 minuti di aereo da Caracas. E' famosa per le sue belle spiagge e per la possibiltà di fare shopping, dal momento che l'intera isola è porto franco. Poiché è stata la prima isola ad essere aperta al turismo è anche la più ricca di alberghi, ristoranti e locali notturni. E' infatti famosissima per la sua elettrizzante vita notturna. Data la splendida posizione geografica, è meta ideale ogni mese dell'anno. Adatta a tutti, sia famiglie che single che gruppi di amici.http://venezuela.ilmondoperte.com/it_IT/tab/7365_posada-casa-caracol.html

VENEZUELA - Los Roques Speciale Agosto a Los Roques

A sole 75 miglia dalla costa del Venezuela, si trova Los Roques, un meraviglioso paradiso di acque verdi e cristalline e di sabbia bianca; un arcipelago di 350 isole, isolotti, rocce, atolli e banchi di sabbia che con la bassa marea lasciano allo scoperto formazioni di coralli. Quasi completamente sconosciuto fino a qualche anno fa, Los Roques si apre ora al mondo del turismo. L'unica isola abitata è Gran Roque dove sono ubicate le strutture ricettive chiamate posadas, semplici case di pescatori ristrutturate e dotate dei più essenziali comforts. Le posadas hanno poche camere - le più grandi non superano le 10/12 camere - ed un servizio completamente dedicato al cliente. Ricordiamo che Los Roques è un Parco Nazionale Marino e che, pur di una bellezza impareggiabile, può presentare alcuni inconvenienti al viaggiatore abituato agli agi delle vacanze moderne. Questa vacanza è pertanto consigliata a chi ha un ottimo spirito di adattabilità e a quanti privilegiano un mare in un ambiente unico e straordinario a discapito di rinunciare a qualcuna delle comodità moderne. Un altro piccolo disagio potrebbe essere la presenza di piccoli insetti comuni in ambienti tropicali, accentuati a Los Roques per la presenza di una folta vegetazione di mangrovie, pertanto consigliamo di munirvi di prodotti repellenti. La presenza di tali insetti, infatti, non è sinonimo di scarsa igiene ma la loro eliminazione è quasi impossibile.

Come raggiungere Los Roques
Dato l'orario di arrivo di quasi tutti i voli dall'Europa, non è possibile assicurare un collegamento in giornata con Los Roques. Pertanto, le nostre quotazioni si intendono comprensive di prima notte a Caracas in Hotel 4 stelle con trattamento pernottamento e prima colazione e trasferimenti in aeroporto il giorno successivo per la coincidenza del volo per Los Roques (circa 40 minuti di volo).

A Gran Roque - l'unica isola abitata - non esistono strade asfaltate, né auto, né moto, eccetto per un piccolo camion della comunità. Esiste inoltre una piccola banca. Le carte di credito non sono accettate ovunque, pertanto è meglio munirsi di denaro contante.
A Los Roques, inoltre, non esiste una rete idrica di approviggionamento per l'acqua dolce, che pertanto è un bene prezioso. L'acqua disponibile deriva in parte dalla raccolta delle acque piovane (peraltro assai scarne) ma soprattutto dal trattamento di desalinizzazione dell'acqua di mare. Per questi motivi, vi preghiamo di limitarne l'uso a quanto strettamente necessario.

Le Posadas
Come precedentemente indicato, sono piccole case di pescatori ristrutturate e dotate dei confort essenziali. Tutte le camere dispongono di servizi privato e sono arredate in modo semplice ma funzionale. E' bene però sottolineare che il soggiorno in posada è consigliato a chi ha un alto spirito di adattabilità sia per quanto concerne vivere in ambienti ristretti e familiari sia per lo stretto contatto con i proprietari/gestori e gli altri ospiti. Completano le posada una sala pranzo comune e una cucina.

Il soggiorno avverrà in una delle seguenti posada.

Posada Easy: Gremary - Doña Carmen - Juan Fell (o similare)

Posada Standard: 
Va' Pensiero - Ranchito Power (o similare)

Posada Standard Plus
: Quigua - Villa Caracol (o similare)

Posada Superior:
Posada Arrecife - Paraiso Azul (o similare)

Posada Superior Plus
: Galapagos - Caracol (o similare)http://venezuela.ilmondoperte.com/it_IT/tab/2332_speciale-agosto-a-los-roques.html

sabato 5 marzo 2011

Assaggi di Puglia



Bari - Lungomare
Bari - Lungomare
Come altro definire una breve visita in questa regione ( peraltro gia esplorata in anni ormai remoti), in cui si è toccato qualche comune, visitato qualche paesino, adocchiato luoghi particolari per future visite? Il giro era compreso, in gran parte, nel Salento, quella parte del tacco della penisola, che comprende  le province di Lecce, Brindisi e Taranto. Salento significa tra 2 mari , l’Adriatico e lo Ionio.
La nostra prima tappa è Bari, il capoluogo; il lungo mare alla periferia è un obbrobrio, costellato di orrendi casermoni moderni, poi man mano che ci si avvicina al centro, le costruzioni si fanno più belle ed eleganti. Il primo e unico edificio che visitiamo è la cattedrale di S. Nicola, le cui reliquie furono contese da veneziani e baresi che, alla fine, finirono per prevalere.L’edificio in arenaria bianca è imponente e bellissimo; la facciata è divisa da lesene in 3 parti , la cui porzione superiore è  ingentilita da bifore e monofore; la parte centrale presenta un portale con animali stilofori e fregi sull’architrave .L’interno colpisce per la sua semplicità e la sua sobria eleganza. L’unico elemento vivace è il soffitto ligneo, finemente decorato che percorre tutta la navata centrale. La chiesa è anche dotata di matroneo e di un bellissimo ambone ligneo.La cripta che accoglie le reliquie di S. Nicola è un edificio più arcaico , con colonnine bizantine ornate di motivi floreali e alcune colonne normanne che presentano  figure  zoomorfe
Bari Vecchia - vicolo
Bari Vecchia - vicolo

Bruges, la Venezia Fiamminga



Sono numerose le cosiddette “piccole Venezie”, ma l’unica che secondo me si avvicina a questa definizione è Bruges, nei Paesi Bassi.
Città potente dal Medioevo, è costruita con le tipiche case dei paesi nordici, che ti mettono allegria solo  a guardarle, per quanto sono belle, alte, con i tetti spioventi, variamente colorate e a volte somiglianti ad un merletto. Molti dei suoi edifici furono costruiti dal XV° al XVIII° secolo. Fu una città commerciale molto importante, qui venivano prodotte e vendute le famose tele fiamminghe e gli artigiani divennero così influenti  da far parte del consiglio comunale. Sorsero molte piccole ditte fiorenti e indipendenti e la città nel 1500 visse una vera e propria età dell’oro.Bruges cominciò poi a decadere per motivi vari, ma soprattutto  per l’insabbiamento dei canali che la univano al mare   il che rese i traffici difficoltosi.

martedì 8 febbraio 2011

TOMBOLO THALASSO RESORT

UN PO' DI TOSCANA PER RIGENERARSI....

Il Tombolo Talasso Resort è un ambiente particolarmente idoneo ad accogliere famiglie con bambini, grazie alla tranquillità di un ambiente immerso nel verde a due passi dal mare, il giardino e l'ampia spiaggia di sabbia dove giocare in libertà.

lunedì 7 febbraio 2011

Ferrara, città incantata



Ferrara è una città incantata perché l’atmosfera che vi si respira è rarefatta, quasi irreale. Intanto quello che colpisce è l’assoluta mancanza di macchine, tutti vanno in bicicletta e l’ambiente è pulito e silenzioso. La gente è tranquilla, parla tranquillamente, passeggia tranquillamente e siede sulle panchine dei numerosi parchi, conversando pacatamente. Nessuno ha fretta; si direbbe che il rapporto interpersonale, il dialogo, l’esposizione delle proprie idee, magari davanti ad una bibita o un cappuccino fumante, si prendano tutto lo spazio necessario, di più, prevalgano nettamente sulle attività frenetiche a cui noi, ahimé, non riusciamo a sfuggire. Insomma, ti sembra di essere in un altro mondo….Penso a Firenze, che pure adoro, è la mia città e la amo di un amore viscerale, però il caos, il rumore, la fretta, lo stress, il traffico impazzito, la fanno da padroni.
Invece Ferrara ,  placidamente adagiata in una spianata, è circondata ancora dalle antiche mura ed è bellissimo percorrerne il perimetro in bicicletta. E’ situata nella parte più orientale dell’Emilia-Romagna, vicina al Po’ ed  è una città medioevale e rinascimentale,colma di tesori.

mercoledì 26 gennaio 2011

Giordania



Dato che ho parlato della Siria, mi è sembrato doveroso fornire anche il resoconto di un mio  viaggio in Giordania.
Sono due paesi  per certi versi simili, ma anche molto diversi. Bellissimi entrambi, ricchi di storia, cultura, tesori d’arte inestimabili e memorie del tempo antico. Però la Giordania è un paese più moderno, più abituato alla presenza dei turisti , la fama di cui gode all’estero è meno  “sospetta” rispetto alla Siria e l’approccio con gli occidentali più consueto e consolidato dal tempo. Naturalmente questo riguarda le grandi città e le zone  archeologiche  più importanti, ma insomma la Giordania è molto più visitata da turisti di tutte le nazioni e da molto più tempo.
La capitale, Amman, è una vera metropoli  costruita inizialmente su sette colline, ora  diventate 19. E’ piena di palazzi moderni, quartieri residenziali, alberghi di lusso e grandi arterie piene di traffico. La città vecchia è piena di negozietti, non è un vero e proprio suq, ma è comunque possibile fare acquisti mercanteggiando sul prezzo.

OMAN, UN PARADISO INCONTAMINATO TI ASPETTA....




ENTE DEL TURISMO OMANITA

venerdì 21 gennaio 2011

SAN VALENTINO DI LUSSO IN COSTIERA AMALFITANA

SAN VALENTINO DI LUSSO IN COSTIERA AMALFITANA

L' Hotel 5 stelle gode di un'invidiabile posizione con vista mare a Vietri sul Mare, dispone di ampie terrazze, giardini fioriti, piscina esterna, bar, ristorante con piatti tipici mediterranei e sale per banchetti. A disposizione degli ospiti un moderno centro benessere con tutti i comfort. Coccolati nel giorno di San Valentino tra cena a lume di candela e massaggio di coppia: un relax di coppia così non l' hai mai provato!
Offerta Valida dal 11 al 20 Febbraio 2011 2 GIORNI/1 NOTTE EURO 375

VENEZUELA - Los Roques Los Roques- Posada Mediterraneo

VENEZUELA - Los Roques Los Roques- Posada Mediterraneo 

Prezzo da: 1253 €



Direttamente a Nord del parco de La Guaira nel Mar dei Caraibi si trova il bellissimo arcipelago di Los Roques, costituito da un insieme di circa 340 isole, isolotti ed atolli circondati da una maestosa barriera corallina che si estende ad arco per 24 chilometri. La zona è stata dichiarata Parco Nazionale non soltanto per preservare la bellezza selvaggia ed incontaminata delle isole, ma per salvaguardare le specie animali che in essa vivono e si riproducono. Tartarughe, crostacei di ogni tipo, 45 specie diverse di uccelli e molta varietà di pesci. Alle spettacolari gradazioni dal blu al turchese del mare fanno da contrasto il bianco delle spiagge coralline ed il verde cupo della bassa vegetazione, formata da mangrovie e cactus. Tutte le isole sono disabitate ad eccezione della principale, Gran Roque, dove vive una comunità di circa 900 pescatori.

MESSICO - Playacar Hotel Occidental Allegro Playacar 4 stelle

Il Messico è un paradiso di storia, cultura, paesaggi ed un mare meraviglioso...
MESSICO - Playacar Hotel Occidental Allegro Playacar 4 stelle
  9 giorni / 7 notti Prezzo da: 895 €

giovedì 13 gennaio 2011

Perle di Sicilia

Perché questo titolo? Intanto perché la Sicilia è una perla, o meglio uno scrigno di perle e poi perché è talmente grande e bella e piena di meraviglie, che se ne può descrivere solo un pezzettino  per volta.
La Sicilia è una terra baciata dagli Dei; si, perché c’è tutto. La natura e la civiltà, il mare, i boschi e la montagna;  scorci di mare unici al mondo, spiagge bianchissime,  scogliere che si affacciano su un’acqua cristallina e parchi naturali bellissimi da scoprire. L’arte poi è un vero compendio: si va dalla preistoria, all’arte greca, romana, bizantina, medioevale, rinascimentale,  barocca.
La cucina indiscutibilmente è tra le migliori del mondo e, secondo il modesto parere di chi scrive, la migliore del mondo. Di terra e di mare, gli spaghetti alla Norma, le sarde a beccafico, il pesto alla trapanese e poi le granite, i cannoli, le cassatelle; un  trionfo di delizie per il palato. E i vini poi…superbi, rossi robusti e bianchi  aromatici, con tutte le variazioni intermedie.

martedì 4 gennaio 2011

Siria

Un viaggio in Siria è un’esperienza indimenticabile perché è un museo  a cielo aperto, pieno di posti  che non si scordano più. La Siria non è un paese ricco, ma la gente è fiera e dignitosa; non ho visto nessuno particolarmente malvestito e non ho visto un solo bambino chiedere l’elemosina; al massimo nei siti archeologici cercano di venderti qualcosa, ma in questo tutto il mondo è paese.
Osservare le donne è veramente interessante: le musulmane hanno un abbigliamento  incredibilmente  vario: si va da ragazze con jeans e maglietta e la testa velata da un vezzoso foulard colorato, ad altre con l’abito lungo e la testa coperta, ad altre ancora vestite interamente di nero, con un velo nero anche sul viso, al punto che non sai come facciano a camminare di notte. La cosa divertente è che camminano a braccetto insieme, ridendo e scherzando e ci si rende conto che davvero l’abito non è importante. In una città vicina all’Eufrate, ho visto donne vestite all’europea, assieme a donne completamente ricoperte di stoffa nera, che giravano insieme da sole e andavano a comprarsi il gelato. La donna col velo nero sul viso, lo ha alzato e ha cominciato a leccare traquillamente il suo cono, continuando a ridere con le amiche. La Siria è un paese molto sicuro dove anche una donna sola può passeggiare di sera, senza che venga importunata seriamente. Naturalmente i commenti arrivano perché non è una cosa usuale, ma non c’è alcun pericolo.