martedì 28 giugno 2011

USA - New York New York + Antigua

Non c'è nulla di più fantastico e scoppiettante della Grande Mela: è un insieme di esseri umanità diversissimi, di culture, razze, cose da fare, da vedere, da mangiare... non si sa quale sia l'ingrediente principale di questo cocktail esplosivo ma questa città continua ad attirare sempre più esseri umani.... e dopo averla respirata riposarsi al sole è l'ideale: in un angolo del Caraibi dalle spiagge spettacolari, la maggior parte è protetta da barriere coralline, con la sabbia spesso paragonabile per finezza e luce allo zucchero bianco... Antigua è un’isola chic, senza però essere pretenziosa, né snob, pervasa dall'atmosfera coloniale emanata dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero abbandonate da tempo e dalla base navale Horatio Nelson... Antigua è anche Barbuda, l’isola distante appena 40 km, molto frequentata da appassionati di ornitologia o navigatori alla ricerca di spiagge tranquille e acque cristalline.
Programma di viaggio suggerito

1° Giorno: Italia - New York
Partenza dall'Italia con voli di linea per New York. Arrivo e trasferimento libero all'hotel Radissone Lexington 3*sup (o similare). Pernottamento.
In base all’orario del volo tempo a disposizione per un primo contatto con la Grande Mela.
Suggerimenti: Passeggiate a Broadway, scegliete il musical che più vi piace e andate a gustarvelo anche se non parlate una parola d’inglese, è comunque uno spettacolo imperdibile, oppure vivete Times Square. Trattamento di solo pernottamento.

2° Giorno: New York
Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in Hotel.
Suggerimenti: a New York troverete ristoranti di ogni cultura, tradizione e stile, dalla pizzeria italiana al ristorante messicano, dal bistrot francese al pub irlandese. Troverete persone che parlano lingue diverse ad ogni angolo di strada, che praticano le più svariate attività, che son o di colore, razza e religione differenti ed allo stesso tempo uguali, perché tutti accomunati nell’amore per questo incredibile microcosmo e per la sua atmosfera, che non finisce mai di stupire. Immancabile una sosta a Ground Zero per volgere il pensiero a chi quell’infernale giorno è sparito insieme alle Torri Gemelle, a Battery Park con i suoi scoiattoli e i suoi traghetti e all'Empire State Building che ha tristemente riguadagnato lo scettro di grattacielo più alto quell’'11 settembre. Salite in taxi e arrivate a Brooklyn, per ammirare lo skyline e vedere anche il quartiere residenziale più celebre della città, o ancora andate a fare un giro a Liberty Island per la celebre statua e ad Ellis Island, dove sono conservate le tracce dell’immigrazione in questo mitico paese! Trattamento di solo pernottamento.

3° Giorno: New York - Antigua
Compatibilmente con l'orario del volo tempo a disposizione per un ultimo giro di shopping e trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo diretto ad Antigua con volo di linea.
Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Dal 4° al 7° Giorno: Antigua
Soggiorno in Hotel/Villaggio secondo il trattamento prescelto. Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative.

8° Giorno: Antigua – Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l'Italia.


Nessun commento:

Posta un commento