Isla Margarita è la più grande isola del Venezuela formata da due isole unite dall'istmo di Arapana e si trova a circa 45 minuti di aereo da Caracas. E' famosa per le sue belle spiagge e per la possibiltà di fare shopping, dal momento che l'intera isola è porto franco. Poiché è stata la prima isola ad essere aperta al turismo è anche la più ricca di alberghi, ristoranti e locali notturni. E' infatti famosissima per la sua elettrizzante vita notturna. Data la splendida posizione geografica, è meta ideale ogni mese dell'anno. Adatta a tutti, sia famiglie che single che gruppi di amici.
Il complesso della Casa Caracol è stato costruito su una superficie di circa tremila metri quadrati dei quali seicento edificati. Il lodge è costituito da dieci cottage otto dei quali destinati alla clientela e distribuiti attorno ad una piscina d’acqua dolce.
I cottage sono circondati da una rigogliosa vegetazione tropicale creando una atmosfera di intimità e privacy che invita ad apprezzare le cose più semplici, come leggere un libro, riposare al bordo della piscina o assaporare un frutto appena colto. L’architettura è di stile locale e sono stati usati materiali tipici come il legno amazzonico, il ferro battuto, la pietra, la terracotta e l’argilla.
Le aree comuni, la reception, il bar, il ristorante, l'area lettura conversazione e relax, si collocano all’ombra di una struttura di palma e legno amazzonico, denominata con il termine indigeno 'churuata'.
Le nostre suite hanno un massimo di capacità di tre o quattro persone adulte, per un totale di ventisei persone. I bambini sono accettati a partire dai due anni.
Camere:
ogni cottage comprende due suites di circa cinquanta metri quadrati, ognuna con entrata independente e articolata in due zone distinte, piano terra e soppalco, dotate entrambe di ventilatore a soffitto ed aria condizionata. Al livello superiore della suite si trova un comodo letto king size con cuscini di piuma sintetica e di piuma d’oca, a preferenza degli ospiti, una piccola scrivania ed una luminosa porta-finestra che si apre su un balconcino panoramico. Nel piano terra si trova un ampio salotto con TV satellitare e CD player, telefono, un assortito minibar e un divano a “elle” trasformabile in letto per una terza persona. Al salotto si aggiungono un comodo vestiere con armadio a muro e cassaforte e un caratteristico bagno con acqua calda, asciugacapelli e set da bagno. Dal salotto, tramite una ampia porta a vetri, si accede ad una veranda dotata di amaca e mobili di vimini. Una ricca vegetazione tropicale circonda il giardino privato da cui si accede direttamente all’area della piscina.
Mini-Bar:
le suite dispongono di un mini-bar in salotto con bibite, acqua, succhi, snack e una vasta selezione dei migliori cioccolati venezuelani e stranieri
Piscina:
la piscina d’acqua dolce si trova davanti alla churuata ed è circondata dai giardini. Per la comodità dei nostri ospiti essa è attrezzata con ombrelloni di palma, sedie a sdraio con comodi materassini e teli da piscina.
Spiaggia:
a duecento metri dalla posada si trova Playa Caribe dove è situato il nostro Beach Club he offre agli ospiti ogni comodità come ombrelloni, sedie a sdraio e teli da spiaggia. Sono a disposizione bagni pubblici e docce all’aperto in mezzo ad un giardino esotico. La struttura dispone di un Bar-Ristorante con menù a la carte di piatti principalmente a base di pesce, ricche insalate e dolci. Le consumazioni dovranno essere pagate direttamente.
Boutique:
gli ospiti troveranno prodotti estetici naturali e solari d’alta qualità assieme a tipici souvenir accuratamente selezionati.
Spa:
presso la piscina si trova un’area dove gli ospiti disporranno, previa prenotazione, di un personale specializzato in massaggi e trattamenti estetici (depilazione, esfoliazione, etc.) realizzati con prodotti naturali d’alta qualità.
Isla Margarita è la più grande isola del Venezuela formata da due isole unite dall'istmo di Arapana e si trova a circa 45 minuti di aereo da Caracas. E' famosa per le sue belle spiagge e per la possibiltà di fare shopping, dal momento che l'intera isola è porto franco. Poiché è stata la prima isola ad essere aperta al turismo è anche la più ricca di alberghi, ristoranti e locali notturni. E' infatti famosissima per la sua elettrizzante vita notturna. Data la splendida posizione geografica, è meta ideale ogni mese dell'anno. Adatta a tutti, sia famiglie che single che gruppi di amici.http://venezuela.ilmondoperte.com/it_IT/tab/7365_posada-casa-caracol.html
Nessun commento:
Posta un commento