martedì 28 giugno 2011

USA - New York New York + Antigua

Non c'è nulla di più fantastico e scoppiettante della Grande Mela: è un insieme di esseri umanità diversissimi, di culture, razze, cose da fare, da vedere, da mangiare... non si sa quale sia l'ingrediente principale di questo cocktail esplosivo ma questa città continua ad attirare sempre più esseri umani.... e dopo averla respirata riposarsi al sole è l'ideale: in un angolo del Caraibi dalle spiagge spettacolari, la maggior parte è protetta da barriere coralline, con la sabbia spesso paragonabile per finezza e luce allo zucchero bianco... Antigua è un’isola chic, senza però essere pretenziosa, né snob, pervasa dall'atmosfera coloniale emanata dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero abbandonate da tempo e dalla base navale Horatio Nelson... Antigua è anche Barbuda, l’isola distante appena 40 km, molto frequentata da appassionati di ornitologia o navigatori alla ricerca di spiagge tranquille e acque cristalline.
Programma di viaggio suggerito

1° Giorno: Italia - New York
Partenza dall'Italia con voli di linea per New York. Arrivo e trasferimento libero all'hotel Radissone Lexington 3*sup (o similare). Pernottamento.
In base all’orario del volo tempo a disposizione per un primo contatto con la Grande Mela.
Suggerimenti: Passeggiate a Broadway, scegliete il musical che più vi piace e andate a gustarvelo anche se non parlate una parola d’inglese, è comunque uno spettacolo imperdibile, oppure vivete Times Square. Trattamento di solo pernottamento.

2° Giorno: New York
Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in Hotel.
Suggerimenti: a New York troverete ristoranti di ogni cultura, tradizione e stile, dalla pizzeria italiana al ristorante messicano, dal bistrot francese al pub irlandese. Troverete persone che parlano lingue diverse ad ogni angolo di strada, che praticano le più svariate attività, che son o di colore, razza e religione differenti ed allo stesso tempo uguali, perché tutti accomunati nell’amore per questo incredibile microcosmo e per la sua atmosfera, che non finisce mai di stupire. Immancabile una sosta a Ground Zero per volgere il pensiero a chi quell’infernale giorno è sparito insieme alle Torri Gemelle, a Battery Park con i suoi scoiattoli e i suoi traghetti e all'Empire State Building che ha tristemente riguadagnato lo scettro di grattacielo più alto quell’'11 settembre. Salite in taxi e arrivate a Brooklyn, per ammirare lo skyline e vedere anche il quartiere residenziale più celebre della città, o ancora andate a fare un giro a Liberty Island per la celebre statua e ad Ellis Island, dove sono conservate le tracce dell’immigrazione in questo mitico paese! Trattamento di solo pernottamento.

3° Giorno: New York - Antigua
Compatibilmente con l'orario del volo tempo a disposizione per un ultimo giro di shopping e trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo diretto ad Antigua con volo di linea.
Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Dal 4° al 7° Giorno: Antigua
Soggiorno in Hotel/Villaggio secondo il trattamento prescelto. Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative.

8° Giorno: Antigua – Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l'Italia.


VENEZUELA - Isla Margarita Posada Casa Caracol

Isla Margarita è la più grande isola del Venezuela formata da due isole unite dall'istmo di Arapana e si trova a circa 45 minuti di aereo da Caracas. E' famosa per le sue belle spiagge e per la possibiltà di fare shopping, dal momento che l'intera isola è porto franco. Poiché è stata la prima isola ad essere aperta al turismo è anche la più ricca di alberghi, ristoranti e locali notturni. E' infatti famosissima per la sua elettrizzante vita notturna. Data la splendida posizione geografica, è meta ideale ogni mese dell'anno. Adatta a tutti, sia famiglie che single che gruppi di amici.

Il complesso della Casa Caracol è stato costruito su una superficie di circa tremila metri quadrati dei quali seicento edificati. Il lodge è costituito da dieci cottage otto dei quali destinati alla clientela e distribuiti attorno ad una piscina d’acqua dolce.

I cottage sono circondati da una rigogliosa vegetazione tropicale creando una atmosfera di intimità e privacy che invita ad apprezzare le cose più semplici, come leggere un libro, riposare al bordo della piscina o assaporare un frutto appena colto. L’architettura è di stile locale e sono stati usati materiali tipici come il  legno amazzonico, il ferro battuto, la pietra, la terracotta e l’argilla.

Le aree comuni, la reception, il bar, il ristorante, l'area lettura conversazione e relax, si collocano all’ombra di una struttura di palma e legno amazzonico, denominata con il termine indigeno 'churuata'.

Le nostre suite hanno un massimo di capacità di tre o quattro persone adulte, per un totale di ventisei persone. I bambini sono accettati a partire dai due anni.

Camere:

ogni cottage comprende due suites di circa cinquanta metri quadrati, ognuna con entrata independente e articolata in due zone distinte, piano terra e soppalco, dotate entrambe di ventilatore a soffitto ed aria condizionata. Al livello superiore della suite si trova un comodo letto king size con cuscini di piuma sintetica e di piuma d’oca, a preferenza degli ospiti, una piccola scrivania ed una luminosa porta-finestra che si apre su un balconcino panoramico. Nel piano terra si trova un ampio salotto con TV satellitare e CD player, telefono, un assortito minibar e un divano a “elle” trasformabile in letto per una terza persona. Al salotto si aggiungono un comodo vestiere con armadio a muro e cassaforte e un caratteristico  bagno  con  acqua  calda,  asciugacapelli e set da bagno. Dal salotto, tramite una ampia porta a vetri, si accede ad una veranda dotata di amaca e mobili di vimini. Una ricca vegetazione tropicale circonda il giardino privato da cui si accede direttamente all’area della piscina.

Mini-Bar:

le suite dispongono di un mini-bar in salotto con bibite, acqua, succhi, snack  e una vasta selezione dei migliori cioccolati venezuelani e stranieri

Piscina:
la piscina d’acqua dolce si trova davanti alla churuata ed è circondata dai giardini. Per la comodità dei nostri ospiti essa è attrezzata con ombrelloni di palma, sedie a sdraio con comodi  materassini e teli da piscina.

Spiaggia:

a duecento metri dalla posada si trova Playa Caribe dove è situato il nostro Beach Club he offre agli ospiti ogni comodità come ombrelloni, sedie a sdraio e teli da spiaggia. Sono a disposizione bagni pubblici e docce all’aperto  in mezzo ad un giardino esotico. La struttura dispone di un Bar-Ristorante con menù a la carte di piatti principalmente a base di pesce, ricche insalate e dolci. Le consumazioni  dovranno essere pagate direttamente.

Boutique:

gli ospiti troveranno prodotti estetici naturali e solari d’alta qualità assieme a tipici souvenir accuratamente selezionati.

Spa:

presso la piscina si trova un’area dove gli ospiti disporranno, previa prenotazione, di un personale specializzato in massaggi e trattamenti estetici (depilazione, esfoliazione, etc.) realizzati con prodotti naturali d’alta qualità.

Isla Margarita è la più grande isola del Venezuela formata da due isole unite dall'istmo di Arapana e si trova a circa 45 minuti di aereo da Caracas. E' famosa per le sue belle spiagge e per la possibiltà di fare shopping, dal momento che l'intera isola è porto franco. Poiché è stata la prima isola ad essere aperta al turismo è anche la più ricca di alberghi, ristoranti e locali notturni. E' infatti famosissima per la sua elettrizzante vita notturna. Data la splendida posizione geografica, è meta ideale ogni mese dell'anno. Adatta a tutti, sia famiglie che single che gruppi di amici.http://venezuela.ilmondoperte.com/it_IT/tab/7365_posada-casa-caracol.html

VENEZUELA - Los Roques Speciale Agosto a Los Roques

A sole 75 miglia dalla costa del Venezuela, si trova Los Roques, un meraviglioso paradiso di acque verdi e cristalline e di sabbia bianca; un arcipelago di 350 isole, isolotti, rocce, atolli e banchi di sabbia che con la bassa marea lasciano allo scoperto formazioni di coralli. Quasi completamente sconosciuto fino a qualche anno fa, Los Roques si apre ora al mondo del turismo. L'unica isola abitata è Gran Roque dove sono ubicate le strutture ricettive chiamate posadas, semplici case di pescatori ristrutturate e dotate dei più essenziali comforts. Le posadas hanno poche camere - le più grandi non superano le 10/12 camere - ed un servizio completamente dedicato al cliente. Ricordiamo che Los Roques è un Parco Nazionale Marino e che, pur di una bellezza impareggiabile, può presentare alcuni inconvenienti al viaggiatore abituato agli agi delle vacanze moderne. Questa vacanza è pertanto consigliata a chi ha un ottimo spirito di adattabilità e a quanti privilegiano un mare in un ambiente unico e straordinario a discapito di rinunciare a qualcuna delle comodità moderne. Un altro piccolo disagio potrebbe essere la presenza di piccoli insetti comuni in ambienti tropicali, accentuati a Los Roques per la presenza di una folta vegetazione di mangrovie, pertanto consigliamo di munirvi di prodotti repellenti. La presenza di tali insetti, infatti, non è sinonimo di scarsa igiene ma la loro eliminazione è quasi impossibile.

Come raggiungere Los Roques
Dato l'orario di arrivo di quasi tutti i voli dall'Europa, non è possibile assicurare un collegamento in giornata con Los Roques. Pertanto, le nostre quotazioni si intendono comprensive di prima notte a Caracas in Hotel 4 stelle con trattamento pernottamento e prima colazione e trasferimenti in aeroporto il giorno successivo per la coincidenza del volo per Los Roques (circa 40 minuti di volo).

A Gran Roque - l'unica isola abitata - non esistono strade asfaltate, né auto, né moto, eccetto per un piccolo camion della comunità. Esiste inoltre una piccola banca. Le carte di credito non sono accettate ovunque, pertanto è meglio munirsi di denaro contante.
A Los Roques, inoltre, non esiste una rete idrica di approviggionamento per l'acqua dolce, che pertanto è un bene prezioso. L'acqua disponibile deriva in parte dalla raccolta delle acque piovane (peraltro assai scarne) ma soprattutto dal trattamento di desalinizzazione dell'acqua di mare. Per questi motivi, vi preghiamo di limitarne l'uso a quanto strettamente necessario.

Le Posadas
Come precedentemente indicato, sono piccole case di pescatori ristrutturate e dotate dei confort essenziali. Tutte le camere dispongono di servizi privato e sono arredate in modo semplice ma funzionale. E' bene però sottolineare che il soggiorno in posada è consigliato a chi ha un alto spirito di adattabilità sia per quanto concerne vivere in ambienti ristretti e familiari sia per lo stretto contatto con i proprietari/gestori e gli altri ospiti. Completano le posada una sala pranzo comune e una cucina.

Il soggiorno avverrà in una delle seguenti posada.

Posada Easy: Gremary - Doña Carmen - Juan Fell (o similare)

Posada Standard: 
Va' Pensiero - Ranchito Power (o similare)

Posada Standard Plus
: Quigua - Villa Caracol (o similare)

Posada Superior:
Posada Arrecife - Paraiso Azul (o similare)

Posada Superior Plus
: Galapagos - Caracol (o similare)http://venezuela.ilmondoperte.com/it_IT/tab/2332_speciale-agosto-a-los-roques.html