lunedì 27 dicembre 2010

Andar per abbazie

Abbazia di Farfa
Abbazia di Farfa
Ci sono zone dell’Italia note in tutto il mondo e ve ne sono molte altre che nessuno conosce, italiani compresi, ma che non sono meno belle e meritevoli di essere visitate. Per esempio la Sabina e la Ciociaria che corrispondono grosso modo, alle province di Rieti e Frosinone. Che ci sarà mai , penserete voi ? Al massimo gli spaghetti all’amatriciana ( detti così dal nome della località di origine, Amatrice ) che  comunque non sarebbe poco. Invece no. Sono terre modeste, riservate, di basso profilo, ma  che racchiudono dei tesori artistici e paesaggistici inimmaginabili.
La Sabina, detta così dai monti Sabini che la delimitano, è una regione a nord est di Roma; ha risentito poco delle trasformazioni indotte dall’edilizia moderna e mantiene un paesaggio sostanzialmente immutato. Si è avuto il fenomeno dell’ “incastellamento”, cioè il raggruppamento della popolazione in luoghi fortificati e alture poco accessibili, i cosiddetti “castra”. Lo spopolamento di tali centri è relativamente recente. La Sabina pertanto è ricca di castelli, borghi fortificati e paesi appolaiati sulla cima di qualche cocuzzolo.
S. Maria del Vescovio
S. Maria del Vescovio

mercoledì 22 dicembre 2010

Bretagna

Se qualcuno mi chiedesse: “ Perché fare un viaggio in Bretagna?”, gli risponderei: “Che cosa aspetti a farlo?”
La Bretagna è una regione a nord ovest della Francia, fortemente influenzata dalla cultura celtica, dove si parla ancora, in alcune zone, il bretone, lingua di origine  celtica, come il gaelico e lo scozzese.
E’ una regione piena di fascino, magica e seducente: sarà per quell’aria misteriosa che gli deriva dalle sue origini, o per il fatto che qui sono ambientate le leggende di Re Artù e di Mago Merlino. Sarà per i fantasmi dei Druidi, sacerdoti  misteriosi e ribelli, custodi di antichi segreti, sarà per il fascino della brughiera, che sembra un morbido tappeto viola mosso dal vento. Sia come sia, la Bretagna ti cattura per la sua bellezza e la sua varietà.

domenica 19 dicembre 2010

ILVIAGGIO DEL MESE!!! Pensione completa Prezzo da: 680 €

TOUR ALLA SCOPERTA DALLO SRI LANKA




Trattamento: Pensione completa
Prezzo da: 680 €
Splendido itinerario che permette ai viaggiatori di scoprire gli aspetti più importanti dello Sri Lanka, che comprende importanti monumenti e luoghi di culto della Cultura Buddhista, retaggi dell’epoca coloniale, veri tesori di un tempo come le antiche capitali di Anaradhapura e Polannaruwa e splendidi paesaggi con le colline e le piantagioni di te alternate alle risaie. Questo itinerario può essere modificato e ampliato aggiungendo ulteriori giorni per la visita di altri siti importanti e di parchi naturali o per un soggiorno balneari sulla costa sud-occidentale o orientale del paese.

mercoledì 8 dicembre 2010

Capodanno a Miami Beach

Wow! Non vediamo l'ora io e la mia baby di essere su questa spiaggia a farci riscaldare la pelle dal sole della Florida... Dopo 6 anni di assenza, torno a Sunny Island, questa volta accompagnata dalla mia 'rompina' di 4 anno (quasi)...

domenica 5 dicembre 2010

Marettimo

Tutti abbiamo sognato di partire per una vacanza indimenticabile su un’isola deserta, incontaminata, lontani dallo stress e da tutti quei problemi che ci rendono difficile la vita quotidiana e subito dopo, abbiamo pensato a qualche località dall’altra parte del mondo, magari a sud dell’equatore o chissà dove.
E invece no, questo pensiero è molto più vicino di quanto si pensi (solo che non ci si pensa!)
A sud di Trapani esiste l’arcipelago delle Egadi,  Favignana, Levanzo e Marettimo. Sono isole vicine e facili da raggiungere, ma, allo stesso tempo, lontane e ricche di un’atmosfera che ti fa sentire fuori dal mondo. Sono tutte fascinose, ognuna in modo diverso, e tutte caratterizzate da particolari che le rendono uniche.
La mia preferita è Marettimo. E’ la più lontana delle Egadi, selvaggia, montuosa e verdissima. Panorami che ricordano le Dolomiti vanno a braccetto con un mare simile a quello dei Caraibi.

MAR ROSSO, IL CALDO SULLA PELLE ED IL MARE PIU' BELLO ALLA PORTATA DI TUTTI..

Senza il bisogno di fare traversate intercontinentali, abbiamo il vantaggio di avere a sole 4 ore di volo un pero paradiso.. Per i bambini, un acquario naturale a pochi passi dalla riva; per i più grandi i fondali più belli per dilettarsi nelle immersioni o nello snorkeling... Belle strutture ed una bella vita notturna a Naama Bay, per chi la cerca... E che dire di Sharm Vecchia? Un vero bazar dove trovare di tutto di più.. Dalle spezie alle borse 'fakes' delle grandi griffes... Insomma, SHARM offre tutto per tutti!

Ancora imperdibili offerte per le partenze di Natale e Capodanno... Cosa aspettate dunque?http://marrosso.ilmondoperte.com/it_IT/tab/7706_hotel-hilton-sharks-bay-4-stelle-all-inclusive.html

mercoledì 1 dicembre 2010

....e da oggi c'e' anche EVOLUTION TRAVEL USA!!!

http://blog.evolutiontravel.net/2010/12/01/evolution-travel-usa-da-oggi-e-realta/

Lasciarsi l'inverno alle spalle è facile grazie alle tariffe imperdibili di Air Mauritius.

http://mauritiusessentia.com/
Lasciarsi l'inverno alle spalle è facile grazie alle tariffe imperdibili di Air Mauritius.
Mauritius significa spiagge mozzafiato, resort esclusivi, un entroterra sorprendente e il sorriso della sua gente. L'isola accoglie con un mix unico di mare, natura, relax, sport, cucina e musica. La destinazione ideale per le vacanze d'inverno più esclusive da consigliare ai tuoi clienti.
Riempitevi gli occhi del turchese del mare e fatevi coccolare dalla joie de vivre mauriziana.